Come funziona SportAnalytik

Sportanalytik è un programma studiato per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni. Attraverso dei test semplici e divertenti, Sportanalytik ti aiuta a scoprire le loro abilità fisiche e strategiche e raccomanda per loro gli sport più adatti. Grazie a 9 discipline con cui bambini si divertono, sia sfidando se stessi sia confrontandosi con gli altri, individuiamo il loro somatotipo e le predisposizioni fisiche e mentali di ciascuno di loro, basandoci su parametri come forza, esplosività, resistenza, velocità, agilità, flessibilità, senso tattico ecc.

Una volta rilevati i valori, elaboriamo un profilo individuale attraverso un software specialistico. Poi li compariamo con i dati considerati standard de vari tipi di sport e, di conseguenza, identifichiamo le discipline sportive per le quali il vostro bambino possiede un talento naturale (fornendo anche i contatti dei club sportivi della zona).

Questo metodo è stato studiato da Sportanalytik in collaborazione con Tomáš Perič, capo Dipartimento e ricercatore alla Facoltá di Scienze Motorie dell’Università San Carlo di Praga e finora è stato provato da oltre 300.000 bambini in 10 paesi del mondo. Sportanalytik è utilizzato anche dal Comitato Olimpico Nazionale della Reppublica Ceca nelle scuole medie del paese.

Lo scopo del programma Sportanalytik non è selezionare degli sportivi professionisti, ma far nascere nei bambini la gioia di trovare il proprio talento sportivo naturale affinché diventi la base dei futuri successi.


9 test di abilità

Somatotipo

Abilità tattiche

Velocità

Forza esplosiva

Forza

Resistenza

Coordinazione

Equilibrio

Flessibilitá

Ondrej Synek Due medaglie olimpiche nel canottaggio
Mia figlia più grande a breve festeggerà i 5 anni e sono molto curioso di sapere quale sport le sarà raccomandato dai test. In ogni caso, io e mia moglie appoggeremo entrambi i nostri figli nel fare lo sport che li farà crescere in modo sano e gioioso.
Filip Jicha Miglior giocatore di pallamano al mondo
Durante i campi sportivi i ragazzi hanno svolto i test di abilità per il gioco della pallamano. I risultati dei test hanno permesso di capire come programmare al meglio i loro allenamenti e migliorare le prestazioni.
Dottor Tomas Peric, Ph.D. Capo Dipartimento Università San Carlo di Praga, autore de "Selection of sport talents"
"Ho lavorato per 25 anni nella selezione dei talenti sportivi. SportAnalytik è un progetto che si rivolge a un pubblico generalista ma che sfrutta un metodo scientifico per individuare il talento”.

REPORT INDIVIDUALI
con i risultati ottenuti da ciascun bambino

Scheda di valutazione del talento sportivo

Questo rapporto vi svela quali sono le abilità più sviluppate del vostro bambino, grazie al confronto con i risultati ottenuti da altre migliaia di coetanei.

Scheda degli sport più adatti

In questo rapporto troverete le raccomandazioni per 5 sport principali e altri sport alternativi per il vostro bambino. Inoltre c’è la valutazione di due sport scelti da voi.